C'era una volta a Ginosa
Il protagonista del romanzo, Domenico, è un idealista, guarda sempre più in là; è il figlio più piccolo, orfano di madre appena nato, e riassume il senso del libro: l’incontro tra saper vivere e essere felici. Ideata da giovanissimo, quando l’autore sentiva già di avere qualcosa da raccontare, questa storia è un esempio di libro della memoria sulle vicende della sua famiglia e del suo paese e inizia in una serata di pioggia attraverso ricordi e confessioni. Ci sono personaggi che hanno fatto la storia di Ginosa e sono determinanti per rappresentare la vita semplice e umile di un piccolo centro sulla gravina, abitato da tempi lontani e ricordato da Plinio con il nome “Genusium”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:20 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it