C'era una volta il diritto fallimentare
Il volume, pur caratterizzandosi come monografia scientifica rivolta principalmente ai docenti della materia del "Diritto della crisi d'impresa", può essere apprezzato anche da professionisti e magistrati del settore. In esso viene effettuato un commento critico dei tratti più qualificanti del Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza, mediante un artificio narrativo inusuale in una libro di caratura scientifica, ossia affidando tale commento a un giurista del passato, in rappresentanza dei più importanti fallimentaristi dell'epoca di emanazione della legge fallimentare. Richiamare alla memoria il quadro valoriale e le scelte che erano alla base del vecchio diritto fallimentare conduce a ridimensionare le novità del moderno diritto della crisi e a far capire che il secondo, all'opposto dei suoi ambiziosi obiettivi, potrebbe sortire risultati meno apprezzabili del primo sotto molteplici punti di vista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:10 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it