C'era una volta in America - Harry Grey,Benedetto Montefiori - ebook
C'era una volta in America - Harry Grey,Benedetto Montefiori - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
C'era una volta in America
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Noodles e Max crescono nella povertà e nello squallore degli slums newyorkesi: ancora adolescenti, fanno già parte di una gang di teppisti specializzata in scippi, furti e spaccio di droga. In pochi anni si trasformano in pericolosi criminali, uomini che vivono in un mondo fatto di odio, eccessi e violenza. Harry Grey racconta questo mondo dall'interno, senza risparmiare i dettagli più duri: ne emerge un quadro crudo, spietato, che non lascia scampo. Qui presentato per la prima volta nella sua edizione integrale, The Hoods è una pietra miliare del genere. "In un solo capitolo di questo grande libro" si disse alla sua uscita "sono racchiuse più informazioni sulla vita criminale degli anni trenta che in tutti i rapporti della polizia mai pubblicati." È da una copia sgualcita di questo romanzo che nasce il più grande capolavoro di Sergio Leone, C'era una volta in America, interpretato Robert De Niro e James Woods.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
420 p.
Reflowable
9788862615402

Valutazioni e recensioni

  • C'era una volta in America è letteralmente un classico. Uno di quei rarissimi casi in cui il film (diretto magistralmente da Sergio Leone) riesce ad eguagliare la bellezza del libro. E' uno scritto crudo, senza mezzi termini, una fotografia annerita dal tempo di un America che insegue ancora il sogno che tutti possono essere ricchi, dimenticando la tanta povertà che ancora affligge alcune zone più degradate. Un romanzo a tratti di formazione che ripercorre l'ascesa di un gangster da quando era un adolescente sino a quando raggiunge in età adulta le vette della malavita newyorchese, ma allo stesso tempo è anche la storia di un amore tra "la bella e la bestia" un sentimento che non riesce a trovare uno sfogo naturale, ma si costringe nei cubicoli della vita dell'uomo che si cela dietro lo spietato boss che tutti conoscono.  

Conosci l'autore

Foto di Harry Grey

Harry Grey

1901

Harry Grey è lo pseudonimo di Harry Goldberg, misterioso ex gangster e testimone d'eccezione della malavita newyorkese negli anni della Grande Depressione. È da una copia sgualcita di un suo romanzo che nasce il più grande capolavoro di Sergio Leone, C'era una volta in America. Dopo aver raccontato le vicende di Noodles, Max, Patsy, Cockeye e Dominic, Harry Grey ha scritto un altro romanzo mozzafiato, Ritratto di un gangster (Portrait of a Mobster, 1958). Da ricordare anche Chiamatemi duca (Call me Duke, 1955).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows