C'era una volta
Pasquale Locaputo, alla sua seconda opera narrativa (nel 1987 ha pubblicato "Le Masciare"), con i 45 racconti di "C'era una volta" ha ampliato l'orizzonte delle vicende, sempre in bilico fra storia e leggenda, fra realtà e fantasia, non disdegnando sconfinamenti nel magico mondo dell'occulto. Lo sfondo su cui si muove la folla dei suoi vivaci personaggi, è Conversano (un centro a pochi chilometri da Bari), con le suggestioni degli angoli incantati del centro storico o le placide atmosfere delle sue campagne. I racconti si collocano in un arco di tempo che va dalla preistoria fino ai giorni nostri, mettendo in campo personaggi e figure spesso realmente esistite, che l'autore ha reso protagonisti di vicende di pura fantasia, ma saldamente ancorate alla realtà storica o all'attualità della cronaca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:11 febbraio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it