C91
L'ultima compilation realizzata nella clamorosa serie 'C', nata dal profetico titolo base 'C86'.
Dopo essere passati con successo dalla 'cameretta' al mainstream nel 1989 e nel 1990, gli artisti indipendenti iniziarono rapidamente a dominare il panorama musicale britannico, portando un'autentica nuova energia a una scena pop stagnante e thatcheriana. Il 1991 ha visto innumerevoli artisti indipendenti registrare singoli e album di successo mentre la scena continuava a mutare e ad adattarsi a livello regionale, politico ed estetico - dagli inni urgenti e infusi di punk di Manic Street Preachers e dai bordi esterni dello shoegaze e del songcraft psichedelico offerti da Chapterhouse e Levitation, attraverso le avventure sulla pista da ballo di Flowered Up e St Etienne, la scuola d'arte ha informato Kingmaker e ha stabilito i grandi favoriti The Charlatans, 1991 ha offerto il più ampio e ricco buffet di artisti di strada accessibili che la gioventù britannica avesse conosciuto in un decennio.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it