La cacca
Gli ippopotami ci nuotano dentro, i bradipi si tengono in contatto attraverso di essa... e la maggior parte degli adulti preferisce non parlarne! Eppure si tratta di un argomento di grande rilievo per lo studio degli animali e dell'ambiente. Perché la cacca è utile, anzi indispensabile: senza cacca non ci sarebbe terra fertile, quindi niente alberi, niente ossigeno, niente cibo... niente vita. Si può identificare una specie dalla sua cacca, e scoprirne le abitudini alimentari e il metabolismo. Ma non solo: la cacca è un messaggio. Serve per marcare il territorio, tenere d'occhio gli altri membri del gruppo, o per mimetizzarsi meglio. La cacca è tanta, ma viene sempre riciclata, riutilizzata. C'è chi la mangia, chi ci depone le uova e chi la usa come materiale da costruzione. Un libro su un argomento sorprendente. Età di lettura: da 7 anni.
Venditore:
Informazioni:
<p>61 p.., illustrato</p> board_book 9788873074311 Ottimo (Fine) luogo e data a penna sulla sguardia.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it