Caccanatroccolo. Ediz. a colori
Il porcellino sta per fare una bella frittata con l'uovo che ha appena trovato quando... l'uovo si schiude ed esce un piccolo anatroccolo che starnazza «Papà!». Così, il maialino si intenerisce e alleva l'anatroccolo come se fosse suo figlio. Gli insegna a fare tutto quello che fanno i maiali: mangiare, russare, sguazzare nel fango! Un giorno, l'anatroccolo incontra una graziosissima pulcina, a cui piacciono tanto gli animali puliti e profumati. Ah beh, che fare allora quando uno puzza come un maiale? Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:13 ottobre 2020
Caccanatroccolo
Fate attenzione, quando state per farvi una frittata, all'uovo che avete in mano perché potrebbe capitarvi la stessa cosa che è capitato al Signor Maiale. Il Signor Maiale è il protagonista del libro di Alan Mets, "Caccanatroccolo", pubblicato da Cliché editore. All'improvviso l'uovo si crepa ed esce un anatroccolo che appena lo guarda gli dice: "papà maiale!". Decide così di adottarlo e lo educa come un maiale a mangiare sporcandosi, a rotolarsi nel fango, a non avere proprio un profumo di rosa, a grugnire e anche a russare mentre dorme. Anatroccolo è innamorato di una piccola pulcina, la sua Pulcinella, e sogna che prima o poi riuscirà a conquistarla dandole un bellissimo bacio, ma vviene un fatto davvero terribile: alla fattoria arriva una volpe che rapisce Pulcinella e la porta via con sé. Anatroccolo così preso dall'impeto fa un enorme balzo e colpisce la volpe con un'arma decisamente insolita, batteriologica e puzzolente: la volpe ha su di sé enormi cacche sulla testa perché anatroccolo è stato cresciuto da un maiale e le sue cacche si addicono proprio a un maiale. Anche se anatroccolo non è profumato, Pulcinella apprezzerà il suo coraggio e la voglia che ha avuto di salvarla e di stare con lei per essere amici; non guarderà solamente il suo aspetto ma ciò che lui ha fatto nei suoi confronti.

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it