Una ricerca al di là della frontiera, oltre lo spazio e il tempo.
Tre fratelli, su cui aleggia il mito di Leda e il cigno, si spingono alla ricerca della chimerica Oca selvatica verso paesi ignoti, lungo ardue strade, in mezzo a tribudi uomini «diversissimi». Altri prima di loro avevano arrischiato l’impresa, ma nulla piú se ne era saputo. Una frontiera, insistentemente evocata e al tempo stesso pressoche irraggiungibile, attrae, tra seduzione e terribili presentimenti, i personaggi del romanzo. Ci si addentra cosi in territori al di fuori delle regole che governano il tempo e lo spazio. Dopo l’incontro con un giullareservitore un po’ balordo e un po’ ammiccante, con un cinico e gaudente filosofo manipolatore d’anime, il protagonista – George, uno dei tre fratelli – raggiungerà la terra dove a contadini inermi fu imposto di adorare come unica divinità l’Oca selvatica. Romanzo allegorico e fantastico, questo libro dalle molteplici sfaccettature, dalle atmosfere a mezzo fra il magico e l’angoscioso, rivela una visione positiva del reale, considerato pur sempre perfettibile.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1982
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it