Forse il prossimo conflitto mondiale si combatterà cosi' come ce lo descrive Drew Chapman in questo suo romanzo: non sara' una guerra, come dire, di tipo classico come quelle che periodicamente insanguinano il Centro America, i Balcani o il Medio Oriente ma avrà come obiettivi primari i gangli fondamentali delle nazioni come le fonti energetiche, le telecomunicazioni o i grandi interessi finanziari Eccellente romanzo di fantapolitica questo "Caccia alla tigre", scritto in maniera avvincente e coinvolgente che gli appassionati di questo genere non dovrebbero lasciarsi sfuggire.
Caccia alla tigre
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,28 €
È un ragazzo arrabbiato con il mondo, perché la vita gli ha già portato via ciò che contava di più. È un giocatore libero che non segue le regole, solo le proprie logiche. Ma è anche una pedina fondamentale in quel risiko finanziario mai visto prima.
Garrett Reilly ha ventisei anni e un talento innato per i numeri. Non solo riesce a ricordarne stringhe intere, grazie a una straordinaria memoria fotografica, ma è anche in grado di riconoscere all'istante codici e schemi ricorrenti in un flusso di cifre apparentemente caotico. Questo fa di lui l'astro nascente di Wall Street, uno dei più bravi analisti finanziari sulla piazza. Forse il migliore in assoluto. Il giorno in cui una quantità enorme di bond di Stato viene segretamente riversata sui mercati, lui è l'unico ad accorgersene. Qualcuno sta svendendo titoli dal valore pari a duecento miliardi di dollari: un'operazione che rischia di mettere in ginocchio l'intera economia americana. Quel qualcuno è la Cina: un attacco in piena regola da superpotenza a superpotenza, ma con armi e strategie del tutto nuove. Di punto in bianco, Garrett è l'uomo più ricercato del pianeta. L'intelligence americana lo vuole nelle sue file, per combattere quella guerra invisibile. Tutti gli altri lo vogliono morto. Garrett capisce che la sua vita non sarà mai più la stessa, ma non è disposto a farsi mettere il guinzaglio. Non crede nella politica, non rispetta le autorità, non si fida di nessuno. E non fa niente per niente. È un ragazzo arrabbiato con il mondo, perché la vita gli ha già portato via ciò che contava di più. È un giocatore libero che non segue le regole, solo le proprie logiche. Ma è anche una pedina fondamentale in quel risiko finanziario mai visto prima.
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Sono molti anni che gli scrittori americani ci hanno abituato a buone letture a sfondo fanta-politico e militar-spionistico, un genere letterario che gli autori italiani hanno un po' snobbato ( però mi viene in mente "La stanza delle scimmie" di Antonio Caprarica ). Drew Chapman riesce nell'impresa di attualizzare il genere con un thriller ben congeniato e decisamente avvincente, con un protagonista disadattato e un po' fuori dagli schemi, un ragazzo la cui unica amica è una smanettona dei videogiochi, non un esperto nell'arte dello spionaggio ma dotato di una mente analitica e, si scoprirà, anche molto creativa. Una pagina tira l'altra. E' solo il primo romanzo di Drew Chapman ma spero diventi una lunga serie.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it