Una storia che oltre a divertire insegna la gentilezza: per ottenere qualcosa basta usare la testa e non il fucile, ovvero la violenza. C’è sempre una soluzione non violenta per sistemare una situazione ed anche se laboriosa è la più giusta ed alla fine ne varrà la pena. Le storie di Nordquist hanno la capacità di conquistare, travolgere e non solo per la narrazione, ma anche per le illustrazioni fitte, a piena pagina, ricche di particolari buffi e spesso assurdi.
Caccia alla volpe. Ediz. ad alta leggibilità
Pettson e il suo gatto Findus vivono tranquilli nella loro fattoria, ma un mattino incrociano il vicino di casa, Gustavsson, con cane e fucile: c’è una volpe che gli ha fatto visita ed è determinato a sbarazzarsene. Pettson e Findus non vogliono che si spari a nessuno e decidono di trovare un modo per far passare alla volpe la voglia di mangiare galline, usando il cervello anziché la violenza. Basterà costruire una finta gallina, completamente ripiena di… pepe! Ma per essere più sicuri di spaventare la volpe si potrebbero anche piazzare delle finte esplosioni, e magari una carrucola dove far passare Findus travestito da fantasma… Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:9 settembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CristianaA 04 maggio 2023Pettson e Findus sono fantastici!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it