Romanzo dal ritmo incalzante dove i sentimenti si scontrano con la fredda logica di un killer spietato che semina morte e terrore nel suo cammino folle e determinato. Un pò Deaver e un pò Cornwell, Giuliana Guzzon ci regala un romanzo lucido che scivola via piacevolmente e, quando le risposte alla fatidica domanda "chi è l'assassino?", iniziano a farsi spazio nella vostra mente, il sorprendente epilogo vi lascerà senza parole. Ma sarà un epilogo? Chi lo può dire....
Il cacciatore di libellule
Gabriel Larsen è un antropologo molto legato al suo lavoro. Nella sua Firenze continua a tormentarsi sui reperti rinvenuti in uno scavo effettuato in Africa. Sente di dover dare una spiegazione a ciò che sembra apparentemente inspiegabile. La scoperta del corpo mutilato di una ragazza a Malindi fa da propulsore a una spirale di omicidi. Toccherà alla profiler Doris, al patologo Steven e al tenente Robert addentrarsi in uno dei peggiori incubi lastricato di ossa. L'unica prova che si tratti di un serial killer è la presenza di ali di libellula inserite negli occhi dei cadaveri. Questa la sua firma. Ma qual è il significato? Chi conosce il suo segreto? Il killer è rapido, veloce e non perde mai il controllo: segue i meandri oscuri della perversione umana ossessionato dalla poesia e la musica. Una sola certezza; ucciderà ancora. Nessuna donna è al sicuro; le sceglie, le segue, le tortura. Ogni volta che uccide le fantasie diventano più intense, provocanti e violente. Ambientato in uno scenario di toni caldi, profumi e odori che evaporano tra la terra arida e il verde, dove il rosso trova spazio negli incredibili tramonti, si è catapultati nel cuore del Kenya, dove si sente il respiro del popolo Masai.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 settembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
“Libellule, migliaia di libellule. Un romanzo che ci presenta un paese , il Kenya, letto con occhi incantati, che scrutano oltre la realtà percepita, un paese dove valgono sentimenti primordiali. I personaggi si muovono a ritmo incalzante nella ricerca del killer, vogliono capire da dove nascono quegli impulsi che lo spingono nel crescendo parossistico dei suoi delitti. Eppure in ogni momento si percepisce una presenza inquietante che scruta dall’esterno, che conosce ed anticipa tutte le mosse. Sembrano pesci rossi inconsapevoli che si agitano nell’acquario. Chiudi il libro dal quale non sei riuscito a staccarti fino alle ultime righe e scopri che la fine non è la fine. Qualcuno sta osservando anche te”
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it