L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ammetto che avrei preferito un sequel con Biancaneve, che qui non compare proprio, neanche nel titolo. Il finale del primo film prometteva tutt'altro. Diciamo che questo sequel ha preso un'altra direzione, però la storia, tutto sommato, è scorrevole e gradevole.
Il film è una sorta di prequel e contemporaneamente sequel di Biancaneve e il cacciatore. Si può guardare anche senza aver visto l'altro film, personalmente gli unici due collegamenti con l'altro film che ho trovato sono le figure del cacciatore e la regina Ravenna. Mi è piaciuta molto l'ambientazione. Più che la figura di Sara, ho apprezzato molto Freya e la "debolezza" che la sorella vede in lei, l'amore per i suoi "figli" in cui sopravviveva l'amore per la sua vera figlia che aveva perso. Non la definirei completamente una figura cattiva, non come Ravenna. Il finale sembra lasciare aperto uno spiraglio per un possibile sequel che potrebbe essere interessante. Nel complesso un film molto carino adatto a tutti e da rivedere con piacere.
Partendo dal presupposto che il film si poneva sia come prequel che come sequel del riuscito "Biancaneve e il cacciatore" non si riesce a comprendere esattamente la visone del regista. Le potenzialità per un film davvero splendido c'erano tutte: il cast a dir poco superbo, l'esperienza del film precedente con i suoi personaggi da sviluppare, le atmosfere e la fotografia. Tuttavia il film mi ha deluso sotto alcuni aspetti: i personaggi non sono stati approfonditi ed erano forzate anche alcune "reazioni", un errore grossolano di regia, sono stati ignorati elementi del primo film che non hanno permesso di mantenere una coerenza e una continuità narrativa. Personalmente ritengo si sia privilegiato il registro "leggero" e comico a scapito di una profondità emotiva, punto di forza del precedente film. meravigliosi i quattro protagonisti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore