Libro Cacciatori di notte Filippo Tuena
Libro Cacciatori di notte Filippo Tuena
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Cacciatori di notte
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Anni '60. Nei primi giorni dell'estate, in una cittadina di villeggiatura a sud di Roma, accadono fatti di sangue inspiegabili. L'indagine del maresciallo dei carabinieri s'intreccia con quella di un cacciatore di licantropi chiamato a individuare e guarire lo sconosciuto al quale si attribuiscono molti di quegli eventi e che forse è responsabile anche della morte di una donna. I sospetti si accentrano su tre personaggi: un dongiovanni da strapazzo che gestisce un chiosco di bibite, un artista scontroso e solitario, un venditore ambulante. Si avvicina il plenilunio: avviene un altro delitto. L'assassino vuole forse nascondersi dietro lo sventurato licantropo? E quale dei sospettati si trasforma in lupo?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

240 p.
9788830414365

Conosci l'autore

Foto di Filippo Tuena

Filippo Tuena

1953, Roma

Filippo Tuena è nato a Roma nel 1953. Con Le variazioni Reinach ha vinto nel 2005 il premio Bagutta, e due anni dopo si è aggiudicato il premio Viareggio con Ultimo parallelo. È anche autore di Il volo dell'occasione (1994; nuova edizione 2004), Cacciatori di notte (1997), Tutti i sognatori (1999, superpremio Grinzane-Cavour), Michelangelo. La grande ombra (2001; nuova edizione 2008) e Manualetto pratico a uso dello scrittore ignorante (2010). Ha curato un'antologia dell'epistolario di Michelangelo Buonarroti (2002), I diari del Polo di Robert F. Scott (2009) e il volume fotografico Scott in Antartide (2011). Dirige per Nutrimenti la collana Tusitala.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it