Il primo libro sulla saga della famiglia Gardella, da secoli cacciatori di vampiri. L’autrice Colleen Gleason ci narra le vicende di Victoria, una Buffy l’ammazzavampiri nell’Inghiltera di fine ottocento. Da generazioni i Gardella sono cacciatori di vampiri, e al compimento della maggiore età i discendenti sono chiamati ad accettare il loro destino. Ho trovato la storia troppo poco convincente, i vampiri non hanno quasi personalità, e la protagonista viene caratterizzata più per la sua passione per i balli e ricevimenti che per le sue doti di ammazzavampiri. Nel complesso è un romanzo scorrevole, con alcune figure interessanti come l’enigmatico Sebastian Vioget.
Generazione dopo generazione, uno dei discendenti della famiglia Gardella deve accettare il destino della stirpe e diventare cacciatore di vampiri. Questa volta la prescelta è Victoria, diciotto anni ancora da compiere. Mentre la sua vita si snoda tra la folla delle sale da ballo e le strade solitarie illuminate dalla luna, il suo cuore è diviso tra il più ambito scapolo di Londra, il marchese di Rockley, e il suo enigmatico alleato, Sebastian Vioget. E quando si ritroverà faccia a faccia con il più potente vampiro mai esistito sulla terra, Victoria dovrà compiere la scelta estrema tra amore e dovere. Ambientato tra gli splendori e le ombre della Londra di inizio Ottocento, il libro è una storia di sangue, di soprannaturale, d'amore e morte.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Beatrice Ruscio 24 novembre 2016
-
SARA LIGUORO 15 gennaio 2011
All'inizio la trama sembra procedere a rilento e ci si deve abituare un pò ai cambiamenti repentini dei soggetti narranti. Una volta superate le prime 50/60 pagine la trama diventa avvincente e il libro coinvolge piacevolmente. credo che comprerò anche il continuo. Giudizio finale: positivo.
-
AZZURRA PONTI 21 settembre 2010
La storia di per se non ha nessuna nota particolarmente originale se non nell'ambientazione, l'inizio dell'800 a Londra. I vampiri sono caratterizzati dai tratti più tipici delle leggende che ne parlano come la forza, gli occhi rossi, il volo, la capacità di attrarre le vittime, la pelle bianchissima e dura, ecc... Victoria, la protagonista, si potrebbe dire che è un'antenata d Buffy, l'ammazzavampiri del telefilm. E' una ragazza giovane che si ritova ad essere "la cacciatrice" perchè si tratta dell'eredità della sua famiglia. E mentre cerca un marito nei salotti del ton londinese, cerca anche vampiri a caccia di prede. Alcuni personaggi sono molto interessanti, come Lilith e Maximilian. Comunque la storia è carina, per appassionati del genere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it