Nonostante le 276 pagine e la trama non esattamente complessa, ho faticato ad arrivare fino in fondo. Capita a volta di iniziare un libro non proprio con convinzione per poi ricredersi col passare delle pagine: questa non è una di quelle volte. L'autrice si dilunga in descrizioni di dettagli (inutili) quali l'acconciatura, i pizzi e le balze dei vestiti; descrive minuzosamente gli espedienti utilizzati, di volta in volta, per trovare un compromesso comodo tra la moda del tempo e la necessità di dover sbatacchiare non-morti almeno 3 volte a notte, tralasciando dinamiche decisamente più importanti. La protagonista è un misto tra Buffy e Anita Blake, un po' meno saccente della prima e un po' meno determinata della seconda. Avrei voluto, magari, leggere del passato della famiglia Gardella, dei personaggi (potenzialmente interessanti) che hanno portato la Cacciatrice a divenire ciò che è. Invece si danno per scontato, specialmente nella parte iniziale del romanzo, avvenimenti che avrebbero creato maggiore empatia con la storia.
Generazione dopo generazione, uno dei discendenti della famiglia Gardella deve accettare il destino della stirpe e diventare cacciatore di vampiri. Questa volta la prescelta è Victoria, diciotto anni ancora da compiere. Mentre la sua vita si snoda tra la folla delle sale da ballo e le strade solitarie illuminate dalla luna, il suo cuore è diviso tra il più ambito scapolo di Londra, il marchese di Rockley, e il suo enigmatico alleato, Sebastian Vioget. E quando si ritroverà faccia a faccia con il più potente vampiro mai esistito sulla terra, Victoria dovrà compiere la scelta estrema tra amore e dovere. Ambientato tra gli splendori e le ombre della Londra di inizio Ottocento, il libro è una storia di sangue, di soprannaturale, d'amore e morte.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Fiorenti 07 marzo 2017
-
Enza Finelli 28 novembre 2011
È il primo e bellissimo libro della saga Gardella. I personaggi sono interessanti e travolgenti... La narrazione è essenziale, non prolissa, arriva subito al nocciolo della questione rendendo la storia priva di punti morti e di stasi. Assolutamente consigliato agli amanti del genere! Si arriva alla fine aspettando con ansia il seguito!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it