Un vero gioiello della narrativa contemporanea! Uno sguardo nella contraddittorietà dell'essere umano. Personaggi che sanno farti innamorare e ferirti, affascinarti e poi abbandonarti, sensuali e miseri. Notevole la descrizione dei luoghi senza mai essere banale e senza voler per forza mostrare al lettore la solita "cartolina" di Napoli, bella ma vuota. A tratti divertente, per poi accompagnarti inesorabilmente verso il dramma. Il dolore è parte della vita e ľautore sembra voler accompagnarci lungo il cammino senza fastidiosi paternalismi ma strizzando ľocchio alla natura anarchica delle donne e alla loro voglia di libertà. Per chi ama le donne e le storie di formazione non può perdersi questa bellissima perla letteraria!
La cacciatrice di sentimenti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Due amici, due madri, nessun padre, il bisogno d'amore, la fede e la trasgressione, il tradimento e il pentimento, il passaggio dalla commedia alla tragedia senza soluzione di continuità. Sono tutti gli elementi che caratterizzano la storia di una donna costretta a crescere in fretta e della lunga amicizia fra due giovani uomini che, per motivi diversi, ruotano attorno a lei come satelliti con la propria stella. Personaggi che incarnano alla perfezione le contraddizioni di una città, Napoli, dove sono nati e cresciuti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:4 agosto 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jeanne 18 agosto 2023UN GIOIELLO, anzi UNA PERLA!
-
A.s. 18 agosto 2023Da leggere
Questo libro racconta dell'animo umano, tocca dei temi ai quali sono molto sensibile e devo dire che mi ha conquistata. Ho adorato i personaggi e le loro vicende . Lo consiglio.
-
Gianna 18 agosto 2023Coinvolgente
Ho letto questo libro in pochi giorni. L'ho trovato molto scorrevole e ben scritto. La storia mi ha coinvolta così come i personaggi,le parole sono riuscite a diventare immagini con molta naturalezza .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it