Un cadavere in spiaggia
Olbia, Sardegna: Gioia e il suo amico di sempre Dylan, sono arrivati qui dagli Stati Uniti per godersi una vacanza da tempo desiderata: l’inizio della vicenda è all’insegna del relax, della spensieratezza e del semplice piacere di trovarsi in una terra, per chi è cresciuto nella California, quasi mitica. Ma poi tutto cambia…un misterioso biglietto che Gioia trova nel suo zaino preannuncia il ritrovamento di un cadavere, che puntualmente si avvera quando un monaco buddista viene trovato morto sulla spiaggia: da qui prende spunto una vicenda, che ha tutti gli elementi del noir più classico, senza rinunciare a un pizzico di humor e all’eterno gioco dei sentimenti, l’amicizia sicuramente, e… chissà, forse l’amore. Il monaco era il tutore di una ragazza, affidata a lui perché sfuggisse alle rigide e opprimenti tradizioni della famiglia: la ragazza stessa è alla ricerca della verità sulle sue origini e sui suoi genitori; il suo fidanzato ha un tatuaggio sul collo… nasconde forse la chiave del mistero? Ecco alcuni degli ingredienti del cocktail, sul quale è bene mantenere, come per ogni buona ricetta, qualche segreto…
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:21 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it