Prima opera che ho letto di Tony Sandoval e ha fatto subito centro. Non saprei dire con esattezza cosa mi ha colpito, forse i toni della storia, forse i disegni, resta il fatto che questo libro mi è piaciuto tantissimo. La storia narra l’incontro estivo tra due adolescenti che imparano insieme a conoscersi e amarsi. I toni della storia non sono mai troppo mielosi e, anzi, alterna si alternano toni leggeri a toni più cupi. I disegni sono veramente ben realizzati, nonostante siano un po’ caricaturali, Sandoval riesce comunque a disegnare delle donne molto sensuali. La colorazione del volume segue il ritmo della storia (colori più chiari nei momenti dolci, più intensi nei momenti più cupi).
Il cadavere e il sofà
Nell'estate calda e solitaria di Esperanza, Polo conosce la seduzione dell'amore e il mistero della morte, in un'avventura surreale e malinconica. Nessuno più esce di casa dopo la scomparsa di Cristian. L'incontro con l'affascinante Sophie è una sorpresa che accende l'irrefrenabile voglia di vita nascosta in un amore giovanile: scoprire l'altro, conoscerne i difetti che rendono le cose ancora più interessanti. Una storia nostalgica, dai disegni amabili e le atmosfere rarefatte, con un tocco dark dove sogno e ricordo sono mescolati insieme per un sorprendente finale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
... a rendere questo fumetto bellissimo. Buona prova per Sandoval di cui avevo sentito tanto parlare, ma di cui colpevolmente non avevo ancora letto nulla. Sono stato attirato dai bellissimi disegni, da una colorazione che dir fantastica è dire poco e mi sono ritrovato a leggere una storia di una delicatezza encomiabile. E' una storia ingenua - nella accezione migliore del termine -, leggera ed innocente, nonostante gli innumerevoli temi trattati, non da ultimo quello principale del cadavere, siano tutt'altro che banali o leggeri. Ma la bravura del Sandoval narratore è quella di far scorrere questo fumetto in maniera fluida, pur tuttavia risultando davvero incisivo. I dialoghi - e le didascalie - , anzi, risultano la ciliegina sulla torta per questo fumetto davvero bello che ci regala Tunuè. Edizione come al solito ottima, con eccellente carta che permette ai disegni di apparire in tutta la loro magnificenza. Davvero un plauso alla Tunuè che è davvero una delle migliori case editrici in circolazione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it