Cadenza
«Perché un arrangiamento dei concerti di Boccherini? Per far risaltare i colori, i ritmi, le danze, le melodie e le contromelodie. Per reinventare i nostri ruoli o scambiarli come in un gioco, da una pagina all’altra. Per farci sentire come se fossimo su una fune. Sfruttare lo spazio di libertà fornito dalla cadenza per immaginare piccoli scenari musicali, storie all’interno della storia. Come sogni che hanno una loro logica, una loro scala temporale. Ed ecco che quei sogni improvvisamente ci immergono impercettibilmente in una musica ripetitiva, una processione in Spagna, una cadenza jazz, un’opera… e poi emergiamo per ritrovare Boccherini, che sembra essere il primo a godersi questa scappatella».
Così Sonia Wieder-Atherton racconta il suo album Cadenze, sulle orme di Miles Davis, Eric Dolphy, Handel, Stravinsky, Kurtág, Michael Riesman…
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it