Caduta dell'impero ispano-americano - Salvador de Madariaga - copertina
Caduta dell'impero ispano-americano - Salvador de Madariaga - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
Caduta dell'impero ispano-americano
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Dalla scoperta dell'America di Colombo all'insurrezione guidata da Simón Bolívar, Salvador de Madariaga ricostruisce in quest'opera in due volumi i tre secoli di storia dell'impero spagnolo d'oltreoceano. Dai contrasti tra nativi e conquistadores a quelli tra creoli e madrepatria, passando per secoli di sfruttamento, influenza da parte della Chiesa e dell'Inquisizione, ma anche attraverso la brillante vita culturale delle capitali dei nuovi regni, de Madariaga traccia la parabola del primo impero coloniale della storia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
557 p., Brossura
9788866972747

Conosci l'autore

Foto di Salvador de Madariaga

Salvador de Madariaga

(La Coruña 1886 - Muralto, Locarno, 1978) scrittore spagnolo. Saggista, storico e diplomatico, dallo scoppio della guerra civile visse in esilio. I suoi saggi storici e critici, caratterizzati da annotazioni psicologiche e da suggestive interpretazioni di personaggi e di ambienti, come quelli raccolti in Inglesi, francesi, spagnoli (Ingleses, franceses, españoles, 1928-29) e Caduta dell’impero ispano-americano (The fall of the spanish-american empire, 1958), fecero passare in secondo piano la sua produzione poetica e narrativa. Tra i romanzi si ricorda Il cuore di pietra verde (El corazón de piedra verde, 1942); tra le raccolte di versi, Fonte serena (La fuente serena, 1928).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it