L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
«La storia minuta e la Storia grande: questi gli ingredienti che Agnello Hornby impasta.» - Margherita Oggero
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Consiglio assolutamente questo libro. La scrittrice è una garanzia per quanto attiene alla scorrevolezza della lettura e alla descrizione dei personaggi, ma questo libro mi ha colpito particolarmente per il suo ritmo. Una storia familiare ambientata nella Sicilia scossa dalle due guerre mondiali, vista con l'occhio arguto di una donna fuori dal comune ma al contempo molto umana. Mi è sembrato di rileggere, in chiave moderna, il Gattopardo e I Viceré.
Finalmente un libro avvincente, che ti guida nel percorso in maniera fluida, Simonetta sa raccontare storie con passione ed estrema cura. Ti prende per mano e ti porta tu vai. Niente interruzioni, sforzi di memoria come in tanti libri che ti obbligano sempre a tornare indietro, qui tutto scorre e scivola benissimo. Storia appassionata, romantica, la Sicilia di Simonetta è quella che conosco io, fatta di zagare, tufo, caldo e passioni. Lo regalerò. Da avere in libreria.
La storia è lunga un ventennio: dai Fasci siciliani all'ascesa del fascismo, dalle leggi razziali alla Seconda guerra mondiale, fino ai bombardamenti che distruggono Palermo. È la Sicilia la principale protagonista di questo romanzo, con la sua storia e la sua tradizione. La bella e giovanissima Maria, quindicenne, data in sposa al trentaquattrenne, amico di famiglia, Pietro Sala, riesce a stregare gli uomini e a movimentare le vite di tutti i personaggi che le ruotano intorno in una danza legata all'eros e ai sentimenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore