Caivano. La storia infinita
Caivano è un nome che, negli anni, è entrato nel dibattito pubblico nazionale con un peso che va ben oltre i confini geografici del territorio. È diventato simbolo, talvolta scorciatoia narrativa, spesso oggetto di semplificazioni. Eppure, come accade a tutti i luoghi reali, Caivano non può essere compresa attraverso un’unica chiave di lettura. Questo volume nasce da un’esigenza importante e tutt’altro che scontata: restituire profondità, memoria e complessità a una comunità che ha conosciuto trasformazioni profonde, contraddizioni evidenti, ma anche risorse umane e culturali di grande valore.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it