"Calamity", terzo e ultimo romanzo della saga degli Eliminatori di Brandon Sanderson, non tradisce le aspettative: ben scritto, il libro si fa leggere volentieri grazie ad azione e approfondimenti sui personaggi sapientemente dosati. Il lettore viene accompagnato dagli eventi fino alla fine della storia, dove troveranno risposta tutte le domande sorte nei precedenti capitoli; inoltre, non si "sprecano" pagine in questo libro pichè in ogni pagina la trama va avanti o scopriamo qualcosa su un personaggio che prima non sapevamo. Per concludere, sebbene questa trilogia sia destinata ad un pubblico prettamente giovanile, lo stile di scrittura dell'autore rende piacevole la lettura anche per un pubblico più adulto.
Calamity. Gli Eliminatori. Vol. 3
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Tutto ebbe inizio quando Calamity, l'ardente stella rossa, illuminò il cielo, dotando alcuni uomini di poteri incredibili e inaugurando l'era dominata dagli Epici. Da quella notte, il destino di David Charleston è segnato dalla loro malvagità. Steelheart ha ucciso suo padre, Firefight ha segnato per sempre la sua vita. E Regalia ha trasformato il suo più stretto alleato in un pericoloso antagonista. Ora non resta che recarsi a lldithia, la città di sale, il luogo in cui risiedono tutte le risposte e dove avrà inizio lo scontro finale contro gli oppressori. Perché David e i suoi Eliminatori sono sempre più vicini a carpire il segreto celato dagli Epici, a individuarne i punti deboli. Sarà una battaglia impari, una missione pressoché impossibile, ma quando tutto sembrerà perduto, uno spiraglio di salvezza illuminerà il destino degli Eliminatori. La fine non è ancora giunta, e David sarà abbastanza coraggioso e folle per affrontare faccia a faccia il più potente degli Epici... Il terzo e conclusivo capitolo della saga, l'epopea di una genia di eletti votati all'estremo sacrificio, mossi da un invincibile anelito di libertà.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
mattia schivo 23 novembre 2016
Degna conclusione di una trilogia affascinante e mozzafiato fino all'ultimo, ricca di colpi di scena (sfido chiunque a capire in anticipo chi è Calamity) e di dialoghi surreali e divertenti. Il finale apre a diverse congetture e pone una luce nuova su una serie di elementi che erano stati accennati nei due libri precedenti ma mai approfonditi. Mi mancheranno gli epici e il loro violentissimo mondo... trilogia consigliatissima, comunque!
-
michela castellano 23 novembre 2016
Gran bella conclusione, come sempre succede con Sanderson, che ci fa notare come ogni cosa sia al suo posto e niente messo per caso. Nuovi Epici, nuovi problemi e nuovi aspetti dei problemi. Scopriamo finalmente Calamity e le potenzialità di Megan, le paure di Prof e le nuove idee di David. E anche le sue nuove metafore. Il mondo post-Calamity è duro e Sanderson non si preoccupa di mantenere vivi e al sicuro i suoi personaggi principali, quando deve buttarli nella mischia, solo per stringersi il lettore. Sanderson sa scrivere e, se tutti scrivessero come lui, credo che ci sarebbe molta più gente che legge.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it