Calanchi
Mimmo Cavallaro è l’interprete più genuino della tradizione Folk di quella meravigliosa terra che è il Sud dell’Italia. Oltre a scrivere ed interpretare sue canzoni, sempre nel solco della tradizione popolare, Cavallaro è anche ricercatore di quei brani che non hanno mai raggiunto un pentagramma o una ufficialità ma che vengono tramandate per via orale da generazioni. Una discografia già molto ricca e migliaia di concerti nelle piazze e nei teatri di tutto il mondo, l’artista calabrese è ora pronto a pubblicare quella che è forse la sua opera più ambiziosa: Calanchi. Un album di inediti in studio magistralmente prodotti da Tony Canto (già al lavoro con molti artisti vicini alla tradizione popolare, come ad esempio Mannarino) in uscita per iCompany (distribuito SELF) il prossimo 24 Novembre 2017. Un primo singolo dal titolo “L’Europa che danza” è già stato pubblicato, accompagnato da un video girato da Giacomo Triglia (già videomaker per artisti del calibro di Ligabue, Brunori e molti altri).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it