Caldea Music vol.2
Diventato famoso come membro dei Gong, dove la sperimentazione e la maestria dei suoi sintetizzatori è messa in luce in album come “Flying Teapot”, “Angel’s Egg” and “You”, Blake ha suonato inoltre tra il’79 e l’80 e dal novembre 2007 con gli Hawkwind. Dopo aver lasciato i Gong, nel 1975 si unì con il lighting designer francese Patrice Warrener dando vita a Crystal Machine, progetto divenuto presto pioniere nell’uso di laser e sintetizzatori nelle esibizioni live. Il suo album di debutto da solista “Crystal Machine”, fu realizzato nel 1977 per l’etichetta sperimentale francese Egg. A questo seguì l’anno successivo “Blake’s New Jerusalem”. Nel 1979 Blake si unì agli Hawkwind e rimase con loro solo per poco più di un anno, prima di ritornare in Francia e allontanarsi dalla musica. Nel 2002 Blake registrò e pubblicò “Caldea Music II”, un lavoro speciale commissionatogli dal centro Spa Caldea in Andorra. Registrato ancora una volta nel suo Windmill studio, l’album presenta musiche evocative e la straordinaria presenza di Christian Boule (Glissando Guitar) e Konan Mevel (Catalan Bagpipes, Flute). Introvabile per molti anni (e perciò molto ricercato dai collezionisti), “Caldea Music II” è stato nuovamente rimasterizzato e pubblicato con un libretto e la ristampa di tutti gli artwork originali dell’album.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it