Calendario romano MMDCCLXIV
Calendario romano 2011. Il calendario proposto segue il ritmo del tempo nello svolgersi circolare dell'anno, che si attualizza nella successione dei mesi accompagnati dalle 12 immagini degli dei tratte dall'iconografia raccolta dal Cartari nel XVII sec. La suddivisione di ogni mese è poi scandita secondo la cadenza rituale e civile della vita religiosa romana, perciò sono evidenziate le qualità dei giorni, le festività e le principali divinità ad esse connesse, gli anniversari, le indicazioni culturali di massima del rito pubblico e privato. Il calendario è corredato, inoltre, da citazioni tratte dai Fasti di Ovidio, dalla Natvralis Historia di Plinio e dal De Agricoltvra di Columella.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it