Libro Il califfo Silvino Gonzato
Libro Il califfo Silvino Gonzato
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il califfo
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


La narrazione incomincia e finisce a Fogòlo, toponimo fantasioso di un paese reale, al quale fanno corona altri villaggi chiamati coi loro veri nomi. Un piccolo mondo contadino nel quale s'intrecciano religione e superstizione, ipocrisia e semplicità, malizia e innocenza. Dove si muore di malaria e di coltello. E dove il gusto dell'avventura e dell'esplorazione o l'ansia di umanità o la vocazione religiosa, facevano fiorire la "voglia" di Africa, il continente misterioso che, in quegli anni, attraeva molti italiani e soprattutto veneti. Come monsignor Camboni e le sei suore veronesi che vissero la tragica avventura sudanese (ricostruita anche attraverso documenti inediti) al tempo della guerra di Mohamed Ahmed e dei suoi musulmani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

138 p.
9788831758826

Conosci l'autore

Foto di Silvino Gonzato

Silvino Gonzato

1945, Verona

Giornalista e scrittore, editorialista del giornale «L’Arena» di Verona. Massimo biografo di Emilio Salgari, è autore di numerosi saggi sul romanziere, tradotti anche all’estero. Nel 1994 ha curato un’antologia di scritti giornalistici di Salgari e nel 1995, per la Neri Pozza, ha scritto la fondamentale biografia Emilio Salgari, demoni, amori e tragedie di un capitano che navigò solo con la fantasia. Tra i suoi ultimi lavori per Neri Pozza figurano: La tempestosa vita di Capitan Salgari (2011), Esploratori italiani (2012), Briganti romantici (2014), Venezia libertina (2015), Lievito madre (2018) e La famiglia Piotta (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it