Call to Love
Zarbang è un gruppo formato da alcuni dei migliori percussionisti iraniani e afghani. Fondato in Germania nel 1996, il gruppo ha avuto sin dall’inizio della sua attività il duplice scopo di far scoprire le percussioni iraniane al pubblico internazionale ed allo stesso tempo di miscelarle con gli strumenti provenienti da altre tradizioni musicali. L’attuale formazione comprende: Behnam Samani (Udu, Tombak, Daf, Pendarik), Pejman Hadadi (Tombak, Pendarik), Javid Afsari Rad (Santur), Hakim Ludin (percussioni), Morshed Mehregan (voce e percussioni), Reza Samani (Tombak, percussioni). La loro musica trae ispirazione dalle melodie, dai ritmi e dalle vocalizzazioni tradizionali della musica iraniana. Le atmosfere più meditative si alternano a dinamiche accentuate e a ritmiche ossessive tratte dall’antica tradizione persiana e da quella Sufi. Il risultato è una musica intensa e seducente, che rapisce l’ascoltatore con il fascino di sonorità ancestrali rilette con l’accuratezza e la finezza espressiva della musica contemporanea.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it