Come già nel primo recital Callas à Paris, inciso due anni prima, la diva esegue arie molto diverse fra loro per peso vocale, colore e carattere – dai toni cupi della Margherita di Berlioz alla brillante “Aria dei gioielli” della Margherita di Gounod, dalla melanconia mezzosopranile della Charlotte di Massenet alla frivolezza sopranile della sua Manon. «Si tratta semplicemente di un’artista», scrisse Gramophone recensendo il recital, «con un tale senso della linea vocale, una tale sensibilità per le parole, un dominio del colore e una maestria nella complessa arte dell’interpretare – la Callas sopravanza talmente tanto tutte le altre cantanti contemporanee e forse anche le più grandi del passato, che quasi ne siamo viziati».
Venditore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it