Callas à Paris (Callas 2014 Edition) - CD Audio di Maria Callas,Georges Prêtre,Paris Conservatoire Orchestra
Callas à Paris (Callas 2014 Edition) - CD Audio di Maria Callas,Georges Prêtre,Paris Conservatoire Orchestra
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Callas à Paris (Callas 2014 Edition)
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,15 €
8,15 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Come già nel primo recital Callas à Paris, inciso due anni prima, la diva esegue arie molto diverse fra loro per peso vocale, colore e carattere – dai toni cupi della Margherita di Berlioz alla brillante “Aria dei gioielli” della Margherita di Gounod, dalla melanconia mezzosopranile della Charlotte di Massenet alla frivolezza sopranile della sua Manon. «Si tratta semplicemente di un’artista», scrisse Gramophone recensendo il recital, «con un tale senso della linea vocale, una tale sensibilità per le parole, un dominio del colore e una maestria nella complessa arte dell’interpretare – la Callas sopravanza talmente tanto tutte le altre cantanti contemporanee e forse anche le più grandi del passato, che quasi ne siamo viziati».

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1
Plg
11 novembre 2014
0825646340026

Conosci l'autore

Foto di Maria Callas

Maria Callas

1923, New York

Nome d'arte di Maria Kalogeropoulos. Soprano statunitense di origine greca. Debuttò con Cavalleria rusticana all'Opera di Atene, dove cantò dal 1938 al '45. Nel 1947 intraprese la carriera italiana e dopo pochi anni diventò celeberrima. Voce di timbro discutibile, con zone opache o gutturali o aspre, ma singolarissima per la varietà dei colori, la forza di penetrazione, l'estensione (dal la sotto il rigo al fa sopracuto), la duttilità e l'agilità, rivoluzionò la vocalità femminile, ripristinando – dopo le deformazioni provocate dal dramma musicale e dal verismo – la tecnica di fonazione ottocentesca e, con essa, il tipo di soprano specializzato sia nel canto di forza sia in quello acrobatico. Interprete e attrice tragica di grande talento, diede inizio alla «belcanto-renaissance» emergendo...

Foto di Georges Prêtre

Georges Prêtre

1924, Waziers, Douai

Direttore d'orchestra francese. Dopo aver esordito nel 1956 dirigendo Capriccio di R. Strauss a Parigi, si è affermato nei principali teatri come grande interprete dell'opera francese (in particolare Pelléas et Mélisande e Carmen, ma anche opere di Gounod, Massenet, Charpentier, Poulenc ecc.). Meno convincente è invece apparso in Wagner, Verdi e Puccini. Ha affrontato con successo anche il repertorio sinfonico, fra l'altro con la Royal Philharmonic e i Wiener Philharmoniker.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Iphigénie en Tauride, Act 2: "O malheureuse Iphigénie!" (Iphigénie)
Play Pausa
2 La Damnation de Faust, Op. 24: "D'amour l'ardente flamme" (Marguerite)
Play Pausa
3 Les Pêcheurs de Perles, 'The Pearl Fishers', Act 2: "Ma voila seule......Comme autrefois" (Leïla)
Play Pausa
4 Manon, Act 2: "Je ne suis que faiblesse....Adieu, notre petite table" (Manon)
Play Pausa
5 Manon, Act 3: "Suis-je gentille ainsi? ... Je marche sur tous les chemins" (Manon)
Play Pausa
6 Werther, Act 3: "Werther! Qui m'aurait dit la place... Des cris joyeux (Air des lettres)" [Charlotte]
Play Pausa
7 Faust, Act 3: "Il était un Roi de Thulé...O Dieu!que de bijoux...Ah! je ris" (Jewel Song) [Marguerite]
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail