Callas Sings Rossini and Donizetti Arias (Callas 2014 Edition)
Anche se il repertorio belcantistico fu fondamentale per la carriera della Callas, che svolse un ruolo di primo piano nel recupero delle sue fortune teatrali, la cantante greca non affrontò mai i ruoli – tratti da opere serie e buffe – presentati in questo recital. Gramophone scrisse: «è straordinario che come cambi radicalmente il colore della voce della Callas passando da un personaggio all’altro – per esempio, dalla grandiosità adatta alla regina di Babilonia [Semiramide] alla passionalità di una corrotta duchessa italiana [Lucrezia Borgia] e da qui al fresco fascino della campagnola Adina [L’elisir d’amore]».
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it