Calonaci: astratto-concreto. La parete entra nell'opera e diventa forma. Catalogo della mostra - copertina
Calonaci: astratto-concreto. La parete entra nell'opera e diventa forma. Catalogo della mostra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Calonaci: astratto-concreto. La parete entra nell'opera e diventa forma. Catalogo della mostra
Disponibilità immediata
17,10 €
17,10 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il catalogo dell'omonima mostra, allestita a luglio 2018 nelle sale fiorentine dell'Accademia delle Arti del Disegno, è dedicato al più attuale ciclo di dipinti dell'artista toscano: un percorso iniziato nel 2007 e tuttora in evoluzione, dove le opere sono contrassegnate da un linguaggio astratto- concreto che crea l'i ncl usione del contesto spaziale, ovvero della parete, all'interno dell'opera stessa. "Parete Occupata", scrive Luigi Meucci Carlevaro, "precisa ulteriormente le ragioni operative e teleologiche di un'indagine artistica spiegata in oltre sessant'anni di attività all'insegna dell'astrazione, costituendo il punto di arrivo di una ricerca multiforme e variamente articolata, ma anche - perché no - un nuovo, posslblle punto di partenza verso inedite forme di creatività".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

16 marzo 2018
84 p., ill. , Brossura
9788859618492
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it