Calusca. Sinestesie astratte-Abstract synesthesia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
La pubblicazione raccoglie l'intera documentazione dell'evento espositivo itinerante e omonimo dell'artista siciliano Calusca. Le diverse tappe nazionali (Acireale, Galleria Art'è; Roma Galleria Lombardi; Comiso, Sedici Noni) della mostra presentano circa settanta opere inedite ed estratte realizzate dall'artista nel 1998 accostate ad alcune di più recente produzione (2009-2016) ed incentrate sulla sua più nota figurazione. È un'occasione per indagare e conoscere aspetti inediti e fondanti le origini della ricerca artistica di Calusca, ormai ventennale. Le opere pubblicate appartengono a due distinti cicli paralleli dedicati rispettivamente all'indagine aniconica sul tempo ed in particolare sui suoi componenti i "Secondi" e sul "Clima" e le sue variazioni dettate dai relativi "Fattori" (Latitudine, Trasparenza dell'aria, Altitudine, etc.) ed "Elementi" (Temperatura, Pressione, Umidità). Pertanto, il lettore potrà confrontarsi con una particolare fase di ricerca dell'artista in cui il colore diviene codice di trasposizione ed elaborazione di dati scientifici al fine di restituirne in 'apparenza' l'impatto emozionale e 'naturalistico'.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it