Dopo cinque anni in tournèe in tutto il mondo, il grande percussionista africano Guem fa ritorno nel 2006 sulla scena discografica con un nuovo album che contiene tutti gli elementi per diventare un nuovo classico. Dopo i primi fortunati approcci all'elettronica con il suo precedente album di studio "Rose des Sables", in "Cameleon" e soprattutto nel suo nuovo spettacolo, Guem approfondisce il rapporto con il campionamento riuscendo a creare ritmi e loops difficilmente ricreabili dai musicisti in carne ed ossa. "Cameleon" è uno splendido viaggio alla scoperta dei suoni di terre lontane che miscela ritmi orientali a strutture asiatiche e sudamericane per dar vita a melodie immortali che vivono dello stesso spirito del suo successo planetario "The Serpent", con ritmi andanti e le imperdibii sonorità tribali di sconosciute percussioni tradizionali scovate con ricerche approfondite nei quattro angoli del pianeta. Come sempre la tecnica di Guem sorpenderà sia gli specialisti che coloro che da poco sono entrati nel meraviglioso mondo delle percussioni: un pianeta pulsante di ritmo ed energia che può modificare in meglio l'umore e lo spirito. Una miniera d'oro per dj e musicisti alla ricerca di suoni strani da campionare, "Cameleon" è un nuovo best seller che gi amanti delle percussioni non possono farsi sfuggire.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it