Camera di consiglio
Tre giudici alle prese con un caso di grande risonanza mediatica e politica. Una sentenza che non investirà solo la sorte degli imputati, ma che potrà influire su quella del governo e - conseguenza non trascurabile, né trascurata - su quella degli stessi giudici. Attenzione dunque, e massima cautela! In un crescendo di meschine ansie, opportunismi, paure e sospetti, i tre sacerdoti della legge partoriranno la sentenza: vera e propria parodia della giustizia, specchio fedele della verità togata. La sorpresa del drammatico finale, con i suoi irrisolti interrogativi, marca il registro grottesco ma iperreale di questa sofferta, pericolosa "Camera di consiglio".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it