Mondadori ( medusa serie '80 vol. 6); 1980; isbn n.p.; brossura con alette ; 19,5x12 cm; pp. 278; Traduzione A. Banti;Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte; ; Buono, (come da foto). ; Iniziato nel 1920 e pubblicato nel 1922, questo «squisito piccolo romanzo » si stacca vigorosamente - come osserva Anna Banti, traduttrice e presentatrice d'eccezione di questa attesa edizione italiana dagli esordi letterari di Virginia Woolf, e introduce il lettore nel peculiare universo stilistico (che è, insieme, una personalissima interpretazione della realtà) al quale appartengono i più famosi capolavori della scrittrice inglese. « L'approccio sarà del tutto diverso questa volta », annotava la stessa Woolf nel suo Diario a proposito di La camera di Jacob; « niente impalcatura; non si deve quasi vedere un mattone... » E, in effetti, è presente qui con precoce pienezza quel raccontare per sequenze separate, per scorci, per «epifanie » che fa della Woolf uno dei massimi innovatori della tecnica romanzesca, e che Anna Banti attribuisce acutamente alla volontà poetica di essere « tutti e ognuno in ogni luogo e tempo ». Attraverso questo audace e al tempo stesso fluido, naturale smontaggio e rimontaggio del visibile e del vissuto, la vicenda esistenziale di Jacob ci giunge, paradossalmente, chiara e integra: infanzia, adolescenza, primi amori, primi viaggi... fino all'epilogo amaro, delicato e fatale. Libro, è stato detto, di transizione, e tuttavia mirabilmente concluso e realizzato in sé, La camera di Jacob si offre agli ammiratori della Woolf come un'emozionante scoperta di lettura e come un complemento indispensabile alla comprensione della sua straordinaria figura d'artista.;
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1980
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it