La cameriera
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,25 €
Dopo aver trascorso sei mesi in una clinica psichiatrica, Lynn Zapatek trova lavoro come cameriera all'Hotel Eden. Pulisce a fondo, e il suo entusiasmo nel fare le pulizie si trasforma ben presto in ossessione. Si ferma nelle camere sempre più a lungo, attratta da tutto ciò che trova: biglietti, libri, medicinali. Sbircia tra gli effetti personali degli ospiti, indossa i loro abiti e prova a immaginare le loro vite. All'inizio con cautela, poi con audacia sempre maggiore. Ma quando un giorno sente la chiave girare nella toppa, le resta una sola via di fuga: infilarsi sotto il letto e trascorrere la notte lì, ascoltando cosa succede. Intrufolarsi nella vita degli altri, indagarne i moventi... Lynn sa che lo rifarà. E da quella prima notte infatti, ogni martedì si nasconderà sotto il letto di qualcuno, fino a quando... L'intenso ritratto di una giovane donna bizzarra e ossessiva che cerca di capire come gli altri fanno ciò che a lei riesce tanto difficile: vivere.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it