Molly Gray ha 25 anni ed è orgogliosamente una delle migliori cameriere al piano nel prestigioso Regency Grand Hotel. Con la scomparsa della nonna, che l'ha cresciuta, si sente spersa ma, forte del suo essere impeccabilmente precisa e ordinata nel suo lavoro - e attenendosi a rigide regole che rappresentano le sue certezze - vive la sua vita e i rapporti con gli altri in piena fiducia, anche quando non dovrebbe. Ma non si tratta di ingenuità: Molly è affetta da una lieve forma di autismo e il mondo è popolato anche da persone disoneste e senza scrupoli... Primo libro di una serie che, confesso, non mi ha entusiasmato - non per la scrittura o per la trama ma per i caratteri dei personaggi.
La cameriera. La prima indagine di Molly Gray
Molly Gray non è come tutti gli altri. Fatica a intrattenere rapporti sociali e interpreta a modo suo le intenzioni di chi le è vicino. La nonna, che l’aveva cresciuta, rielaborava il mondo per lei, codificandolo in semplici regole secondo le quali Molly poteva vivere, ma da quando la nonna è morta, la venticinquenne Molly ha dovuto affrontare da sola le complessità della vita. Lanciandosi con ancor più passione nel suo lavoro di cameriera d’albergo. Il carattere riservato, il suo amore ossessivo per la pulizia e l’ordine, la rendono una cameriera eccezionale. Si diverte a indossare la sua uniforme impeccabile ogni mattina, a rifornire il suo carrello di saponi e bottiglie in miniatura e a riportare le camere degli ospiti del lussuoso Regency Grand Hotel a uno stato di perfezione. Ma la vita ordinata di Molly viene sconvolta quando entrando nella suite del milionario Charles Black lo trova morto. Assassinato nel suo letto. Prima che Molly capisca cosa sta succedendo, il suo comportamento insolito insospettisce la polizia, che la considera la principale sospettata. Si ritrova presto intrappolata in una rete di inganni, che non ha idea di come districare. Fortunatamente per Molly gli amici che non ha mai saputo di avere la aiutano nelle indagini alla ricerca del vero assassino. Riusciranno a trovarlo prima che sia troppo tardi? Molly, però, non ha raccontato tutto ciò che ha visto quando ha trovato il cadavere, e l’ha fatto per una ragione ben precisa… “Molly è un’eroina adorabile e bizzarra come Eleanor Oliphant, coinvolta in un crimine degno di Agatha Christie.” Clare Pooley autrice bestseller di Il taccuino delle cose non dette “Incantevole.” The New York Times “Meraviglioso.” The Guardian “Unico.” The Daily Mail “Ti cattura immediatamente.” Stylist “Indimenticabile.” Red
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ilibridiclara 23 febbraio 2025La cameriera e il milionario assassinato
-
Carmencita 11 gennaio 2025Mi aspettavo di più
Non mi è piaciuto molto... a mio parere troppo lungo per una storia che si poteva tranquillamente delineare nella metà delle pagine. Non lo so, non mi ha convinto come storia.
-
Ash 02 gennaio 2025La cameriera
Romanzo con la giusta quantità di mistero, dopo un inizio un po’ lento ha iniziato a crescere abbastanza velocemente e mi è piaciuto molto. Non vedo l’ora di leggere il sequel.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows