Molly Gray ha 25 anni ed è orgogliosamente una delle migliori cameriere al piano nel prestigioso Regency Grand Hotel. Con la scomparsa della nonna, che l'ha cresciuta, si sente spersa ma, forte del suo essere impeccabilmente precisa e ordinata nel suo lavoro - e attenendosi a rigide regole che rappresentano le sue certezze - vive la sua vita e i rapporti con gli altri in piena fiducia, anche quando non dovrebbe. Ma non si tratta di ingenuità: Molly è affetta da una lieve forma di autismo e il mondo è popolato anche da persone disoneste e senza scrupoli... Primo libro di una serie che, confesso, non mi ha entusiasmato - non per la scrittura o per la trama ma per i caratteri dei personaggi.
La cameriera. La prima indagine di Molly Gray
Un mistero, un hotel, il Regency, e una cameriera innocente e spaesata alle prese con un mistero la cui soluzione potrebbe salvarle la vita.
Molly Gray non è come tutti gli altri. Fatica a intrattenere rapporti sociali e interpreta a modo suo le intenzioni di chi le è vicino. La nonna, che l’aveva cresciuta, rielaborava il mondo per lei, codificandolo in semplici regole, secondo le quali Molly poteva vivere; ma da quando la nonna non c’è più, la venticinquenne Molly ha dovuto affrontare da sola le complessità della vita, lanciandosi, con ancor più passione, nel suo lavoro di cameriera d’albergo. Il carattere riservato e il suo amore ossessivo per la pulizia e l’ordine la rendono una cameriera eccezionale. Molly si diverte a indossare la sua uniforme impeccabile ogni mattina, a rifornire il carrello di saponi e bottiglie in miniatura e a riportare le camere degli ospiti del lussuoso Regency Grand Hotel a uno stato di perfezione. Ma la vita ordinata di Molly viene sconvolta quando, entrando nella suite del milionario Charles Black, lo trova morto, assassinato nel suo letto. Prima che capisca cosa sta succedendo, il suo comportamento insolito allarma la polizia, che la considera la principale sospettata. Molly si ritrova presto intrappolata in una rete di inganni, che non ha idea di come districare. Fortunatamente per lei, gli amici che non ha mai saputo di avere la aiutano nelle indagini alla ricerca del vero assassino. Riusciranno a trovarlo prima che sia troppo tardi? Molly, però, non ha raccontato tutto ciò che ha visto quando ha trovato il cadavere, e l’ha fatto per una ragione ben precisa...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ilibridiclara 23 febbraio 2025La cameriera e il milionario assassinato
-
Carmencita 11 gennaio 2025Mi aspettavo di più
Non mi è piaciuto molto... a mio parere troppo lungo per una storia che si poteva tranquillamente delineare nella metà delle pagine. Non lo so, non mi ha convinto come storia.
-
Ash 02 gennaio 2025La cameriera
Romanzo con la giusta quantità di mistero, dopo un inizio un po’ lento ha iniziato a crescere abbastanza velocemente e mi è piaciuto molto. Non vedo l’ora di leggere il sequel.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it