Camminavo nella notte. Vita, opere e miracoli della figlia di un ciabattino - Rosa Capodiferro - copertina
Camminavo nella notte. Vita, opere e miracoli della figlia di un ciabattino - Rosa Capodiferro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Camminavo nella notte. Vita, opere e miracoli della figlia di un ciabattino
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro ripercorre autobiograficamente la storia di Rosa, bambina nella poverissima Lucania degli anni quaranta. L'autrice ricorda i momenti della sua tristissima infanzia, talmente povera da dover aiutare con il proprio lavoro di bambina la famiglia, a spellare pomodori nell'acqua bollente, tanto da averne le manine in sangue. Ma come nelle migliori favole a lieto fine, la vita di Rosa per una serie di fortunate coincidenze riesce a riscattarsi e la protagonista, L'utrice del libro, riesce addirittura a diventare medico specializzato in cardiologia e primario in realtà ospedaliere di rilievo di Roma. Significativo l'incontro con san Pio da Pietrelcina, alla cui scuola di infermieristica Rosa Capodiferro si era diplomata presso la Casa Sollievo della Sofferenza. Il libro è arricchito da foto d'epoca e da documenti inediti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2018
124 p., ill. , Brossura
9788876291890
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it