Cammino a la Higuera
"La Higuera" è un paesino sperduto nelle montagne della Bolivia che, nell'ottobre del 1967, occupò tutte le testate dei giornali del Pianeta: il luogo dove viene fatto prigioniero Ernesto Che Guevara e assassinato poche ore dopo. L'autrice ha maturato per quarant'anni il pensiero di realizzare questa sorta di pellegrinaggio: è partita da Buenos Aires via terra percorrendo novemila chilometri, sostando in diverse province argentine e boliviane, raccontando la quotidianità di popoli e le loro abitudini. Descrive in modo esauriente i problemi e le diseguaglianze sociali delle popolazioni indigene, accusa apertamente la politica e gli uomini che tradirono Guevara nel suo sogno di concretizzare la Rivoluzione Continentale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 marzo 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it