Il cammino
Nell'aprile del 1945, mentre il fronte crolla, un giovane sudtirolese arruolato nelle SS capisce che la divisa non è la sua vita: è marito, padre, uomo di montagna. Diserta e attraversa la pianura veronese e i monti Lessini in un viaggio di sopravvivenza. Tra rastrellamenti, sospetti e alleanze fragili, ogni tappa lo costringe a scegliere se obbedire o restare umano. Il paesaggio diventa specchio di colpa e speranza; l'amore lo richiama a casa. Una storia intensa e introspettiva nel cammino verso la redenzione: una fuga che si fa pellegrinaggio morale, fino a un finale tragico che, nell'ultimo gesto, compie il suo più grande riscatto, restituendogli dignità e verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it