Le campane op.35 - Danze sinfoniche op.45
Registrazioni dal vivo, Monaco, Gennaio 2016 e 2017.
L'adattamento di Konstantin Balmont del poema di Poe "The Bells" impressionò molto Rachmaninov. Le campane hanno un'importanza particolare per ogni russo: le loro cattedrali si distinguono per il suono dei rintocchi. I quattro movimenti del poema rendono vividamente presenti il diverso animo degli scampanii, per le nozze, per le cerimonie funebri, per allarmare la popolazione, ecc. Le Danze sinfoniche raccolgono motivi fondamentali che avevano accompagnato l’esistenza del musicista, le citazioni dal repertorio liturgico ortodosso e una grande nostalgia della grande Patria russa. I due capolavori sono stati portati al pubblico dell’Herkulessaal di Monaco con grande emozione da un ispirato Mariss Jansons.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it