Campovento - Sonia Savioli - copertina
Campovento - Sonia Savioli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Campovento
Disponibilità immediata
7,95 €
7,95 €
Disponibilità immediata

Descrizione


"Campovento" è un luogo, una masseria, una banda ma anche un modo di pensare, uno stile di vita, un'utopia. E' una patria, è una legge, è la libertà. Una storia di gente semplice: così semplice che è impossibile confonderla, così generosa che è impossibile corromperla, dividerla. Dentro questa storia cresce un Sud comunitario, dove si intreccia l'"autobiografia" di Rita che si affranca dai pregiudizi "meridionali" trasferendosi poi al Nord per studiare. Maturato un forte senso di socialità e attratta dalla nostalgia per il Sud magico dell'infanzia, vi fa ritorno per piantare, con la sua banda di giochi, la 'cooperativa' di Campovento e farne un'autentica fattoria di uomini e animali, in cui conta la solidarietà e l'amicizia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

240 p., Brossura
9788886496155

Conosci l'autore

Foto di Sonia Savioli

Sonia Savioli

È nata nel 1951 a Milano dove ha vissuto finché, nel 1987, si è trasferita nella campagna toscana.Dopo gli studi in Lingue ha lavorato come commessa, impiegata, traduttrice, dimafonista, fotografa, agricoltora.Impegnata nel sociale e per la difesa della natura, ha scritto romanzi, fiabe, saggi sull'ambientalismo e il consumo critico.www.soniasavioli.it

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it