I Can't Fade Away - The Rockburgh Years
Il musicista e cantautore Iain Matthews non ha bisogno di presentazioni. È stato un membro originale della leggendaria band folk-rock Fairport Convention dal 1967 al 1969 prima di lasciarla per formare la Matthews Southern Comfort, con cui ha ottenuto il primo posto in Inghilterra nel 1970 con "Woodstock" di ‘Joni Mitchell’. Nei primi anni '70, oltre a registrare da solo per Vertigo ed Elektra, Iain suonò nel supergruppo folk rock Plainsong. Questa mole di lavoro ha stabilito Iain come un maestro-artigiano sia delle sue canzoni che di quelle degli altri - una tradizione che ha continuato ad esplorare nel corso dei decenni. Dopo un periodo a metà degli anni '70 con la Columbia Records, ha collaborato con il suo produttore di lunga data Sandy Roberton per quattro album tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, periodo particolarmente fertile su cui viene posta l’attenzione di questo primo box set che commemora le varie epoche della lunga e illustre carriera di Iain. “I Can’t Fade Away – The Rockburgh Year”, cofanetto di 6CD, ripropone i quattro album originali di quell'epoca: ‘'Stealin' Home'’, ‘'Siamese Friends'’, '’Spot Of Interference'’ e ‘'Shook’', insieme ad una grande quantità di materiale inedito raccolto sia dall'archivio di Iain che dalle collezioni dei fan di tutto il mondo. Lo speciale BBC In Concert di Iain del 1978 viene pubblicato per la prima volta su CD; inoltre, c'è una grande quantità di materiale live e demo per soddisfare ogni fan della musica di Matthews.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:6
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it