‘Canada’ è il primo di Richard Ford che leggo. La scrittura è così profonda e coinvolgente, che un episodio successivo viene talvolta rivelato anticipatamente. Tuttavia, ciò non distoglie dalla lettura e non fa scemare l'interesse. Indimenticabile.
Canada
Libro vincitore del Prix Femina étranger 2013
"Prima di tutto parlerò della rapina commessa dai nostri genitori. Poi degli omicidi, che avvennero più tardi." Ai nostri giorni, a distanza di mezzo secolo dai fatti, il professor Dell Parsons, americano trapiantato in Canada e alla vigilia della pensione, ricorda i due avvenimenti che hanno impresso una svolta decisiva alla sua vita e a quella di Berner, la sua gemella. Nel 1960, l'anno dei fatti criminosi, Dell e Berner hanno quindici anni e i Parsons sono una famiglia americana assolutamente normale, da cui sarebbe stato assurdo aspettarsi cose simili. Ma, come scrive Richard Ford, "il preludio a cose molto brutte può essere ridicolo, ma può anche essere casuale e insignificante. Cosa che merita di essere riconosciuta perché indica il punto da cui possono originarsi eventi disastrosi: a un pelo dalla vita di tutti i giorni".
Venditore:
Informazioni:
Buono stato. Le pagine sono lievemente ingiallit Copertina flessibile 424 9788807019319 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea T. 06 settembre 2025Canada - Richard Ford
-
Caribu 02 gennaio 2025Ai confini dell'anima
Un libro che lascia il segno. Ford riesce a penetrare nell’anima dei suoi personaggi e a raccontare con maestria una storia che si muove ai confini, non solo geografici, ma anche emotivi e morali. Una lettura intensa, consigliata a chi ama romanzi profondi e riflessivi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it