Canaveuj (Rime Piemônteise) / Canaveuj (Rime Piemonteise)
I ed. della raccolta. Testi delle poesie in canavesano (piemontese della zona del Canavese, in provincia di Torino). VIII/ XIV+132/ cart./ sovraccoperta in carta ruvida avorio con titoli, ornati e disegni in marrone al primo piatto, da disgno di F. Carandini (all'ultimo piatto marchio della tipografia editrice in nero). In antiporta tavola protetta con carta velina con ritratto fotografico in b/n dell'A.. Stato buono (lieve usura della sovraccoperta ai margini - sovraccoperta e pagine brunite - alcune cifre tracciate a penna blu nel primo foglio di guardia - allentamento della rilegatura). Indice: Poesia canavesana; F. Ruffini - dedica; Piero (Ivrea, novembre 1921) - Versi letti al pranzo di inaugurazione della Sezione Alpina Canavesana a Traversella il 13 giugno 1875 - Versi letti al banchetto dell'11° Congresso del Club Alpino Italiano in Ivrea, il 25 agosto 1878 - Per le nozze d'un amico - Per le nozze d'oro dei coniugi Gennaro e Anna Lamberti - Per l'inaugurazione del Museo Garda, donato dal proprietario al Municipio d'Ivrea - Ij garssôn dël Teatro ai so aventôr - A Giuseppe Giacosa - Al Comm. avv. Filippo Rossi, eletto Sindaco d'Ivrea - Pranzo al Circolo Epoderiese - Pranzo al Circolo Epoderiese - La Festa Agraria - Për mia Crôs - Al Cav. Eugenio Baratono, Colonnello dei Carabinieri, eletto Sindaco d'Ivrea - La Guera e la Crôs Rôssa - Pranzo offerto al Cav. Avv. anselmi per il cinquantenario di Cattedra - Nel cinquantenario di Messa di Monsignor Vella, Parroco di Cavaglià - In occasione della riproduzione del "Carnevale di Ivrea" all'Esposizione di Torino - Per la chiusura dell'Esposizione di Cuorgnè - Le boje - A m' cambio tutt - La nipotina offre alla Nonna un cuscino ricamato - An mort d'Tônin Fônsett - Ad un campanaro - Errata corrige. prima edizione . 146. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1922
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it