Cancao ao lado
“Si chiama Deolinda ed è già abbastanza grande da rendersi conto che la vita non è facile come sembra. Felicemente nubile, innamorata ma senza amore, nasce a Lisbona dove vive nel pianterreno di un appartamento nei sobborghi della capitale. Scrive canzoni sbirciando fra le tende della sua finestra e coglie l’ispirazione dal vecchio grammofono, una volta appartenente alla nonna, e dalla strana e bizzarra vita dei suoi vicini di casa. Vive insieme ai suoi due gatti e a un pesce rosso”. Dall’idea di questo personaggio “Deolinda”, la novità discografica della prestigiosa etichetta olandese World Connection. A pochi giorni dell’uscita, l’album è diventato disco di Platino in Portogallo, rimanendo in classifica fra i miglior cinquanta titoli per ben trentatrè settimane. Il Portogallo ha anche scelto una delle canzoni inno nazionale. Deolinda è un progetto discografico nato a Lisbona (Portogallo) che trae ispirazione direttamente dal fado e dalla musica tradizionale portoghese. Il progetto nasce nel 2006 ad opera di quattro giovani talenti - Ana Bacalhau (voce), Zé Pedro Leitão (contrabbasso), Pedro da Silva Martins (chitarra) e Luís José Martins (chitarra) - appartenenti a diversi ambiti musicali: la musica classica, il jazz e la world music. Le composizioni dell’album, tutte originali, fondano le proprie basi sulla ricerca di diversi linguaggi musicali e ricreano un suono le cui radici affondano nella musica popolare portoghese.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it