Cancion de cuna de Auschwitz - Mario Escobar - cover
Cancion de cuna de Auschwitz - Mario Escobar - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cancion de cuna de Auschwitz
Disponibilità in 2 settimane
13,60 €
13,60 €
Disponibilità in 2 settimane

Descrizione


Entre los papeles encontrados del doctor nazi Joseph Mengele hay un diario escrito en cuadernos infantiles de una mujer llamada Helene Hanneman. Se trata de una enfermera alemana casada con un hombre gitano, deportada en la primavera de 1943 al Campo Gitano de Birkenau Auschwitz II. Sector BII e. En el diario Helene describe los dieciseis meses de su estancia en el Campo de Exterminio. Helena esta a punto de despertar a sus hijos para que vayan al colegio cuando un grupo de policias irrumpe en su casa. Los policias quieren llevarse a su esposo y a sus cinco hijos gitanos. Segun la orden del 16 de diciembre de 1943 firmada por el lider de las SS Heinrich Himmler todos los gitanos pertenecientes a los territorios conquistados por los nazis deben ser encerrados en campos de concentracion. La policia le dice a Helene que ella como alemana no tiene que acompanarles, pero decide compartir el destino de su familia. Tras convencer a sus hijos que van a un lugar de vacaciones, para que esten tranquilos, toda la familia es deportada a Auschwitz.

Dettagli

240 p.
Testo in English
9780718076108

Conosci l'autore

Foto di Mario Escobar

Mario Escobar

È nato a Madrid. Laureato in Storia e specializzato in Storia moderna, ha scritto numerosi libri e articoli sull’Inquisizione, sulla Riforma protestante e sulle sette religiose. È il direttore della rivista «Nueva historia para el debate» e collabora come editorialista a varie pubblicazioni. I suoi libri sono tradotti in 12 Paesi. La Newton Compton ha pubblicato La ninnananna di Auschwitz, Il libro segreto di Hitler e La bibliotecaria di Saint-Malo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it