Canciones clasicas españolas
È probabile che il nome di Fernando Jaumandreu Obradors non faccia scattare alcun campanello, così come difficile sarebbe poterlo collocare in una timeline della storia della musica spagnola. Eppure Obradors fu sicuramente tra i compositori di spicco della sua generazione, fieramente Catalano, amico di quel Federico Garcia Lorca che sarebbe entrato nei cuori di milioni di persone con le sue parole e che Obradors riveste di musica nel brano La Casada Infiel. Compositore dimenticato, forse, ma indimenticabile se ascoltato ed in grado di rispondere ad una potente narrativa con un altrettanto potente talento musicale che trova nel ciclo delle Canciones clásicas españolas, qui alla sua prima integrale assoluta, una naturale profondità drammatica. A permettere la riscoperta di un corpus così affascinante sono i già apprezzati internazionalmente Daniela Nuzzoli, mezzosoprano, Raúl Hernández, tenore, affiancati dalla soprano Maria Laura Martorana ed accompagnati su uno splendido pianoforte Broadwood del 1893 dal rinomato pianista Olaf John Laneri.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it