Il candeliere a sette fiamme - Augusto De Angelis - ebook
Il candeliere a sette fiamme - Augusto De Angelis - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il candeliere a sette fiamme
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il candeliere a sette fiamme comincia con la scoperta di un cadavere. Tipico, si direbbe. Tuttavia il cadavere in questione è di incerta nazionalità, sventrato in uno squallido alberguccio di Milano. Dalle brume della capitale economica, il commissario finirà per attraversare il Mediterraneo, in un'inchiesta che diventa un'avventura di spionaggio e riguarda la questione palestinese. Tenebre quasi gotiche e sotterfugi di ogni genere si frappongono fra il protagonista e la verità. Per non menzionare una folla di personaggi assai bizzarri: un uomo ragno, un'inglesina, tedeschi-arabi misteriosi, e un'organizzazione di ebrei difficile da decifrare. Oltre all'intrigo poliziesco, questo romanzo del padre nobile del giallo italiano può attrarre anche per un curioso interesse storico. Può servire infatti da esempio per illustrare la politica del fascismo verso la narrativa criminale. Un genere che spaventava il regime, il quale imponeva protagonisti negativi stranieri e ambienti bizzarri che non rimandassero in alcun modo all'Italia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791256794072

Conosci l'autore

Foto di Augusto De Angelis

Augusto De Angelis

1888, Roma

Augusto De Angelis è nato a Roma nel 1888 e morto a Bellagio nel 1944, in seguito alle percosse subite per l’aggressione di un fascista. Il commissario De Vincenzi fu portato in televisione negli anni Settanta del Novecento da Paolo Stoppa per una serie di sceneggiati. È protagonista di quindici romanzi scritti tra il 1935 e il 1942 di cui Sellerio ha già pubblicato: Il mistero delle tre orchidee (2002), L’Albergo delle Tre Rose (2002), Il mistero di Cinecittà (2003), La barchetta di cristallo (2004), Il candeliere a sette fiamme (2005), L’impronta del gatto (2007), Giobbe Tuama & C. (2008), Il banchiere assassinato (2009), Sei donne e un libro (2010). Tre romanzi della serie sono stati anche riuniti nella collana «Galleria» col...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows